Distributore urea

Descrizione

Il distributore di urea ideato da Cos-Mek è 100% urea compatibile ed è conforme ai rigorosi requisiti DIN 70070, CEFIC e Ce che regolamentano la manipolazione e il travaso dell’UREA.

Da una attenta analisi dei problemi legati al travaso dell’urea, è stato sviluppato un gruppo erogatore affidabile e costruito con materiali compatibili con l’UREA: pompa, tubi, raccordi, pistola ecc.

Il gruppo erogatore in cassetta è stato concepito per essere facile da installare e da usare. Con estrema semplicità si può rimuovere da un serbatoio per essere spostato su un altro

Un preciso contalitri permette di controllare la quantità erogata, mentre la pistola a chiusura automatica garantisce sicurezza e semplicità nel travaso.

CARATTERISTICHE TECNICHE

DOTAZIONE STANDARD

Il distributore per urea è composto dalla seguente dotazione standard:

  • CARROZZERIA robusta e compatta, con facile accesso ai componenti interni, chiusura a chiave, ganci per ancoraggio a telaio IBC
  • ELETTROPOMPA autoadescante per UREA portata 20 litri/min (230 VAC)
  • INTERRUTTORE on/off e cavo di alimentazione con spina
  • CONTALITRI per urea con display digitale di facile lettura
  • TUBO DI EROGAZIONE per UREA lunghezza 5 metri
  • PISTOLA AUTOMATICA per urea
  • TUBO D’ASPIRAZIONE con ghiera per tanica 1000 litri

Articoli disponibili:

  • Art. 4600 – Distributore urea per IBC 1000 litri
  • Art. 4605 – Distributore urea per IBC senza contalitri

Particolari:

LE NUOVE DIRETTIVE EUROPEE

Le nuove direttive EUROPEE inerenti la riduzione delle emissioni di inquinanti in atmosfera, vengono rispettate mediante l’installazione di un catalizzatore a bordo del mezzo (SCR) che richiede l’utilizzo di un liquido speciale denominato UREA AUS32 o AdBlue. Ogni camion sarà provvisto di un serbatoio aggiuntivo per contenere questo liquido.
Affinchè la tecnologia SCR post-trattamento dei gas di scarico sia efficace è essenziale che si eviti qualsiasi contaminazione dell’UREA per opera di componenti e sostanze esterni al di fuori dei limiti previsti dalle norme DIN 70070 e CEFIC.
Se il sistema di travaso non è realizzato con materiali compatilbili, il catalizzatore SCR si danneggia in modo irreversibile, bloccando fisicamente i pori o disattivando i centri di reazione chimica. Questo provoca:
1) l’aumento delle emissioni inquinanti (NOx e NO2).
2) danni secondari al motore dovuti all’aumento della pressione dei gas di scarico.

ARTICOLI SIMILARI E/O CORRELATI

RICHIESTI INFORMAZIONI SU QUESTO ARTICOLO